Attività

EsseGel opera nel settore del gelato con esperienza pluriennale e produce all'ingrosso ghiaccioli, gelati, granite e sorbetti.

Tutti i gelati e i ghiaccioli EsseGel sono rigorosamente prodotti e confezionati in Italia con le migliori materie prime e tecnologie produttive all'avanguardia.

L'azienda ha uno stabilimento produttivo e uno di stoccaggio, entrambi realizzati con le più moderne tecniche di costruzione, avendo cura di garantire la separazione dei vari reparti che lo compongono.

Il primo sito produttivo presenta una superficie complessiva di oltre 8000 mq di cui 5000 mq coperti ed è destinato alla preparazione delle miscele, alla produzione di ghiaccioli e gelati e allo stoccaggio dei prodotti finiti con capienza di oltre 1500 bancali.

Lo stabilimento di stoccaggio, con una superficie complessiva di 3000 mq, si trova a Verano Brianza direttamente vicino alla SS36 ed è destinato allo stoccaggio del prodotto finito..

Ultimato nel 2013, è stato realizzato secondo le normative per rispettare al meglio la catena del freddo: i prodotti non subiscono sbalzi termici poiché si scarica direttamente dalla ribalta in anticella frigorifera. La capienza di queste ultime celle supera i 1500 bancali.

EsseGel vanta oltre vent'anni di esperienza nella produzione e distribuzione di ghiaccioli.

Recentemente EsseGel ha acquisto la Gelati Cazzaniga srl, un'affermata azienda produttice di gelati fin dal 1960, con una clientela consolidata e una completa gamma di gelati che spaziano dai coni agli stecchi, fino ai classici biscotti, alle coppe e alle vaschette.

Nel 2024 EsseGel acquisisce un ramo aziendale di Alpigel, storica realtà piemontese affermata nella produzione di ghiaccioli.

Grazie a questa operazione, EsseGel si propone al mercato con una vasta gamma di gelati accanto ai tradizionali e consolidati ghiaccioli, sia con prodotti a proprio marchio che in private label.